giovedì 18 febbraio 2010

Dietro la “strategia” nucleare

Tratto dal blog del "falso Blondet", postiamo oggi questo interessante punto di vista......alle prossime...vs. Lpg


Torno sulla questione delle centrali nucleari pianificande in italia.

Dopo che il consiglio dei ministri “ha individuato il percorso per il riavvio del nucleare, i primi lavori nei cantieri dal 2013 e la produzione di energia elettrica dal 2020” a quanto riferisce il ministro Scajola (1).

Torno pure a dire che la faccenda nucleare è davvero una “distrazione”, un “diversivo” per puntellare il finto antagonismo tra destra e sinistra che va sempre più scemando nel sentimento degli elettori.
Il timore che attanaglia i politici è che se dovesse diffondersi la disaffezione al voto, nella tornata elettorale imminente, potrebbe seguire il disinteresse al pagamento delle tasse. Ed è questo che veramente la casta paventa.
In particolare serve dare un “aiutino” al PD, in grossa crisi d’identità politica, e non fare vincere la Lega al Nord. In attesa di togliere di mezzo il movimento di Bossi tramite il “bipartitismo all’americana”. La opposizione storica della sinistra non esiste più, liquidata dallo sbarramento al 4%.

Avevo già scritto che non c’è alcuna possibilità che si costruiscano centrali nucleari in italia.
Per due motivazioni principalmente.
Il primo è lapalissiano.
L’italia è uno stato a “sovranità limitata”. Ovvio che i potentati finanziari americani mai permetterebbero che un loro sottomesso produca energia da fonti diverse dall’oro nero. Vi dice niente il nome Enrico Mattei?
Basta guardare il Tg3, “succubo” di Obama quanto Emilio Fede di Berlusconi su Rete4. Peccato che il canone Rai lo dobbiamo pagare noi, non gli americani.

Nella penisola ci sono circa 115 insediamenti extraterritoriali tra basi e istallazioni facenti capo agli Stati Uniti. Intuitivo che la ragion di stato italiana sia interamente “eterodiretta” da Washington. Lo si vede particolarmente in politica estera ma anche in politica interna.
Esempio di prossima attuazione. La soppressione del valore legale del titolo di studio la qual cosa ha lo scopo dissimulato di aprire il mondo delle professioni intellettuali agli immigrati. Identico discorso che fu per l’abolizione delle licenze commerciali e la “liberalizzazione” dei taxi.

Quando si tratta di dare seguito agli impulsi mondialisti “politica” e “antipolitica” coincidono inesorabilmente (2).

Il referendum anti-nucleare del ‘87 fu promosso dal partito radicale di Pannella. Se date uno sguardo attento al programma politico, passato e presente, di questo partito vi accorgete che è perfettamente ADERENTE al NWO! E uguale a quello propugnato da Santoro, G. Fini, Travaglio, Rizzo&Stella, F. Colombo e tanti altri. Personaggi “a libro paga” dei globalizzatori.

Poi l’avete visto bene in faccia Scajola? Vi sembra uno capace di “autonomia di giudizio”?
Toyota, la più grande casa automobilistica del mondo, sta rischiando di fallire per avere osato produrre un’auto, la Prius, non solo il modello con i consumi più bassi sul mercato americano, ma di prossima uscita con una versione in sostanza solo elettrica, capace di iniziare seriamente l’era dell’auto a corrente su larga scala. Da quando c’è Obama TUTTI i progetti di rilievo sulle energie alternative al petrolio sono stati affossati.
“Green economy”, “buy American”, “financial reform”, “riforma sanitaria”, “ritiro delle truppe”, TUTTO FALSO.

In italia, a seguito dell’”affronto” di Sigonella, Craxi finì seppellito dalle monetine. In questi giorni Guido Bertolaso, per avere detto la semplice verità sull’intervento americano ad Haiti, è stato indagato e tacciato come pervertito sessuale.

La seconda ragione per cui non si costruiranno centrali nucleari è che non ci sono i fondi.
Un impianto atomico costa almeno 5 MILIARDI di euro. Si fa molto prima ad acquistare energia in giro per l’Europa verso cui la nostra rete è connessa.

Poiché l’”autosufficienza energetica” che sarebbe ottenuta con l'atomo è una delle più grandi PANZANE che vi raccontano. Senza impianti militari per l’arricchimento dell’uranio, privi di giacimenti importanti, disponiamo di meno materiale fissile che di idrocarburi.
Se per ipotesi l’italia producesse corrente elettrica da sole centrali nucleari, sarebbe più DIPENDENTE DALL’ESTERO di quanto lo è oggi con gas e petrolio.

Infatti, l’uranio è un metallo raro e prezioso, e come il petrolio in via di esaurimento. In realtà, dal punto di vista letterale, non è vero che questi materiali siano ”in esaurimento”. Semplicemente la loro estrazione diverrà, col tempo, economicamente sconveniente dato che i giacimenti saranno sempre più localizzati in zone impervie come le calotte polari o i fondi marini. Il loro costo pertanto è destinato a salire.

Perciò niente paura, se abitate vicino a un possibile “sito”. Non c’è alcuna probabilità che vi facciano una centrale atomica dietro casa.
Quindi che il governo italiano agisce sul nucleare su ordini che vengono dall’alto e che hanno a che fare con la commedia di un finto dualismo destra-sinistra sulla questione energetica.
La politica italiana è un “teatrino”!

Massimo Ciancimino fa asserzioni sulla genesi di Forza italia risapute da 15 ANNI. Vi siete chiesti perchè mai ‘ste cose emergano di tanto in tanto in prossimità di un appuntamento elettorale? Per poi ritornare nell’oblio mediatico fino alle elezioni successive.
“Patto” fra stato e mafia?
Non scherziamo, i siciliani vogliono soldi a palate e il “laissez-faire” nell’isola, quello è il “patto”!

La politica è un “reality” che, al modo della tv, troppa gente confonde con la “realtà”.
Incentrare il dibattito sull’energia per le “regionali” significa distogliere il confronto dai veri problemi.
Il principale è naturalmente legato all’immigrazione e relative conseguenze.
Con il PRETESTO del “pacchetto sicurezza” hanno già regolarizzato centinaia di migliaia di extracomunitari, attraverso una “sanatoria”, anziché espellerli. Con il “permesso di soggiorno a punti” avverrà cosa simile.

Anche i marpioni di bankitalia ammettono che il reddito delle famiglie sta CROLLANDO (3)
Tuttavia, forse UNICO CASO AL MONDO, i prezzi degli immobili, perlomeno di qualità, stanno incrementano senza sosta.
Una calamità per il ceto medio.
In USA e Gran Bretagna, in Spagna a fronte della crisi finanziaria i prezzi delle case sono scesi sostanziosamente, in certi casi precipitati. Da noi, “grazie” alla fortissima pressione immigratoria, non solo le case popolari sono divenute un miraggio per gli italiani, ma i prezzi delle abitazioni sul mercato privato non accennano a decrescere seguendo la discesa del potere d’acquisto dei salari.

Di questo non trovate traccia sul “Sole” o su altri media sedicenti “esperti” di economia. Oltretutto, e anche questo è ignorato, la gran quantità di stranieri contribuisce a deprimere il reddito. Specie per certe etnie con poca “voglia di lavorare” e molti figli che dichiarano redditi famigliari risibili rispetto alla media.

Secondo Altrconsumo un italiano su dieci rinuncia a cure meliche “essenziali” per motivi economici (4). Mentre crescono nella “società civile” le pressioni per obbligare lo stato a garantire le cure mediche GRATUITE agli stranieri irregolari.

Crisi, cassa integrazione, fabbriche che chiudono e la CGIL lombarda, in vista delle elezioni regionali, chiede di aprire un “tavolo” sulla “cittadinanza” e sul “voto amministrativo” per extracomunitari. Notare, non “diritto al lavoro” bensì “diritto al voto”, materia NON di pertinenza sindacale.

Il pontificio consiglio delle migrazioni mette in guardia sul pericolo per i “ricongiungimenti famigliari” causato dalla crisi economica (5).
Abbiamo capito!
Lo stato deve tagliare pensioni e sussidi ai nostri anziani per mantenere i figli ricongiunti dei CLANDESTINI DISOCCUPATI.

E il “cocktail” tra emergenza abitativa e occupazionale sta facendo inabissare il paese.
Figuratevi spendere DECINE DI MILIARDI di euro, che non abbiamo, per costruire impianti nucleari per cui neanche avremo i denari a comprarne il combustibile!
Dopo le elezioni regionali, le regioni del Sud, e del Nord in cui avrà vinto il centrosinistra, alzeranno un micidiale fuoco di sbarramento contro i siti prescelti. Il che rimanderà il “nucleare” alle calende greche.
Ed è esattamente ciò che avverrà.

1 ) http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE6190A820100210
2 ) http://www.anmvioggi.it/8598/02-09-08/gelmini-abolire-il-valore-legale-della-laurea
http://milano.repubblica.it/dettaglio/movimento-5-stelle-grillo-sfida-la-politica/1738809
3 ) http://www.fastweb.it/portale/canali/attualita/reportage/contenuti/articolo/?id=FW01449
4 ) http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE61B0H520100212
5 ) http://mattinopadova.gelocal.it/dettaglio-news/cdv-13:34/3754304

2 commenti:

  1. ...interessante, seppur sconcertante per la drammatica veridicità su immigrazione e accordi sotterranei tra il nostro Paese e i poteri "alti"...è talmente evidente il percorso da tappeto rosso verso i flussi immigratori....dai quali i nostri governi vogliono essere votati...il fine di tutto ciò, però, quale sarebbe? L'adesione al NWO prevede l'invasione di stranieri da un Paese all'altro? Anche gli italiani,quindi, saranno costretti ad emigrare...e l'Italia diventerà completamente lo stivale di una gamba dell'America?!...gli europei, affamati e rovinati nel proprio Paese, costretti ad elemosinare lavori umili altrove e gli immigrati (arabi? asiatici?) anche sprovvisti di titoli di studio ormai in via di soppressione legale, padroni da dove verranno cacciati i legittimi cittadini? E' orripilante

    RispondiElimina
  2. bell'articolo
    chi sa che fine ha fatto il falso blondet

    RispondiElimina

...I COMMENTI SONO APERTI A CHIUNQUE, ANCHE SE ANONIMO...