sabato 16 gennaio 2010

"Libertà, inserire un gettone."



Postiamo oggi, .....(perdonerete il plurale majestatis che spesso ricorre nei miei post, il suo utilizzo, sempre eseguito di getto, non evince nessuna altra ragione al di lá del fatto che semplicemente fa si che "suoni meglio" la frase.)....questo "realistico" articolo tratto dal sempre molto interessante Blog di Paolo Barnard. Certamente le conclusioni che sottolinea il Barnard, sono indiscutibilmente obbiettive; anche se pur sempre obbiettivamente devo ammettere, che io stesso sono da tempo ben felice di dover pagare una minima quota per poter avere modo di attingere notizie ed informazioni non filtrate dal "sistema", e questo, da ambedue i siti menzionati dal Barnard. In fondo conosco un sacco di altri lupi distratti, che, per poter avere notizie ed informazioni, certamente "confezionate", ( vedi telegiornali vari, corriere, unitá, stampa, repubblica, il giornale, libero, e tanti (tutti!) altri,.. debbono pagare prezzi ben maggiori. Ragione per cui, credo che ben si possa acettare la possibilitá di "contribuire parzialmente" ai costi supportati da chi ci consente in qualche modo di "vedere nonostante le polveri che ci intasano i polmoni"..................Vs. sempre coscentemente incolto, Lupogrigio

La civica a gettoni non funziona, Randazzo e Blondet.

La sensazione è un amaro in bocca di quelli che ti fa rimanere in silenzio senza neppure più la voglia di finire la birra. Ero in un pub con una cara amica, che mi dice "La Randazzo non scrive più su Comedonchisciotte, ci si deve abbonare per leggerla adesso... Mi pare che anche Blondet sia a pagamento". La prima cosa che mi è venuta in mente è un'immagine, ve la descrivo: il panorama desolato di una Berlino est in pieno regime, poche anime che vagano nel grigiore del cemento disadorno in cerca di sostegno. Su un muro è appeso un distributore automatico, la scritta recita "Resistenza, inserire un gettone".

Randazzo, Blondet, ma che fate? Siamo il sottoscala della resistenza civica, ombre che parlottano nei sotterranei dell'informazione mentre sopra troneggiano i colossi del Sistema e dell'Antisistema che ci lasciano lo scarto delle briciole del pubblico, e voi elargite strumenti di lotta a pagamento?

Posso capire se scriveste di geopolitica, di new age, di costume. Ma chi scrive come poter respirare nonostante le polveri che intasano i polmoni, come poter ancora vedere nonostante l'acido negli occhi, non può chiedere "inserite un gettone". Avete bisogno di soldi? Arrangiatevi in altro modo.
[Paolo Barnard]


Nessun commento:

Posta un commento

...I COMMENTI SONO APERTI A CHIUNQUE, ANCHE SE ANONIMO...